Fine del Viaggio, Chiusura e cambiamenti

« Older   Newer »
  Share  
Squall LionHeart™
icon13  view post Posted on 11/12/2009, 21:31




Salve a tutti.

In seguito a lunghe riflessioni, il team ha convenuto che per il dbaf mugen project è tempo di chiudere i battenti.

La passione per dragonball nel mondo va scemando sempre più giorno dopo giorno, e gli spriters disposti ad aiutarci sempre meno.
La nostra attuale situazione non ci permette di lavorare decentemente, anche perché si ci ridurrebbe a riempire di lavoro Deddy95, che per quanto bravo non può certo sopportare il peso di 27 personaggi.
Il nostro cappero è molto impegnato, e lavora quindi lentamente, pertanto la decisione è la migliore.


Tuttavia non finisce qui.
Abbiamo deciso di rilasciare un'ultima versione del nostro gioco, quella FINALE. Uno screenpack nuovo, la storia narrata nel gioco, bonus stage, alcuni chars e mosse restylizzate graficamente, bugs fixati.
Insomma, La final release del nostro M.U.G.E.N.

Non so dirvi quando uscirà. Credo che rispetterà la cadenza di una release all'anno. Ad ogni modo, appena sarà pronta la rilasceremo.




A questo è legata l'ultima novità.
Dimenticate Dragon Ball AF.
Il nostro gioco non avrà più questo nome.

Perché? Beh, facile a dirsi. Oggi Dragon Ball AF non è più una cosa che non sarà mai fatta. Un utopia da utilizzare.
Oggi ci sta pgv che fa il suo (mal fatto secondo me, ma apprezzo lo sforzo) anime. ci sta la toyble che fa il manga. ci sta gente che fa altri fanart.
Insomma, mi scoccia pensare che il nostro gioco debba essere associato a cose varie, nate dopo di noi.

Inoltre, molte persone, leggendo "AF" pensano che è una stupidata, e non scaricano nemmeno il gioco, o offendono il team (stupidi bimbominkia).

Pertanto, da oggi il nostro gioco non avrà delimitazioni di "saga", ma solo un nome.
Sarà Dragon Ball: -Rebirth-





In conclusione, nulla vieta che in un futuro si decida di creare un seguito di questo gioco, con 4-5 personaggi in più magari, una storia e strutturazione del gioco diversificati e quant'altro per rendere un degno seguito al nostro gioco.
Ma questo sarà fatto SE e SOLO SE avremo i mezzi per farlo, gente disposta a spritare, ecc.
Non ci faccio affidamento, per questo preferisco che esca una volta per tutte il gioco completo, anche se diverso dall'(infinito ed immenso) gioco che ci eravamo proposti alcuni anni addietro.

Liberi di postare le vostre considerazioni,

Saluti

Squall
 
Top
view post Posted on 12/12/2009, 09:52
Avatar

Super Sayan 5

Group:
DragonBall AF Fan
Posts:
1,958

Status:


è vero DBAF non esiste non ha senso,poi per la maggior parte nel gioco ci sono personaggi dello Z,neanche goku ssj5,Dragon ball -Rebirth- significa rinascita,vero?Ad ogni modo aspettiamo una nuova storia,e massimo un goku af,lavorano solo deddy95 e cappero,bhè non è possibile fare tutto con due persone.Bhè che dire....aspettiamo la final release.A ma se il gioco cambierà dovrete cambiare anche la grafica del forum?
 
Top
-Nightwolf-
view post Posted on 12/12/2009, 12:21




Beh..sicuramente è un'enorme lavoro spritare tutti quei personaggi avendo poca gente a disposizione...

Penso che non dovreste abbandonare il progetto ma prendervi un pò più di tempo anche se il progetto è da molto tempo che va avanti...tanto nessuno vi chiede di sbrigarvi..

Perfavore non paragonare il vostro mugen all'anime di pgv....quello è un'editing di frames fatto anche abbastanza maluccio..il vostro è un lavoro fatto da zero con tanta pazienzaXD
 
Top
Squall LionHeart™
view post Posted on 12/12/2009, 18:08




Il problema è che il solo fatto di avere davanti una simile mole di personaggi da fare, scoraggia anche i più coraggiosi XD

Quindi, mettere un limite fissato aiuta a non far sembrare il traguardo irraggiungibile.

Ad ogni modo l'ho detto. Finito questo gioco, potremo volendo (se nuova gente aiuterà, magari) crearne il seguito, con una nuova storia, personaggi in più, e quant'altro per rendere un degno seguito :)

Ad ogni modo grazie per i complimenti XD

Saluti

Squall
 
Top
-Nightwolf-
view post Posted on 12/12/2009, 19:50




Mi commuovi SquallXD
 
Top
bloodman93
view post Posted on 13/12/2009, 16:43




Ragazzi secondo me bisogna spargere la voce tra parentesi così che interessati programmatori come me e altri spriters possano collaborare per dare vita a una nuova saga,poi fidatevi che una pausa ogni tanto la dovrete fare,erò secondo me nn dovete paragonare questo capolavoro con quelle persone che cambiano solo immagini ad un'animazione e poi dovete continuarlo il progetto xc poi ve ne pentirete fidatevi,cmq io sono disponibile per programmazione characters certo nn sono bravo come voi ma ho 2 anni di programmazione chars alle spalle e penso che qualche aiuto possa darlo in qualche modo aspetto vostre risposte!
 
Top
view post Posted on 13/12/2009, 16:50
Avatar

un babbo con la "E"

Group:
Administrator
Posts:
541
Location:
da una scatoletta di sardine

Status:


non credo ci sia problema di programmazione perchè squall già basta e avanza, piuttosto servono spriters, MOLTI SPRITERS...
 
Top
Squall LionHeart™
view post Posted on 13/12/2009, 16:59




Quoto deddy :P

Per quanto riguarda la programmazione ho basato tutto il codice su un mio progetto di base, quindi ho fatto il lavoro duro solo all'inizio, e facilitato per tutti gli altri chars.
Quindi la programmazione non è affatto un problema (conta che io programmo tutto del progetto, chars, stages, screenpack, e gestisco anche i lavori... e nonostante tutto questo, ci sono periodi in cui non ho nulla da fare per il projectXD).

Il problema sono gli spriters. Disegnare un char in tutte le sue pose è di gran lunga più lungo (non so se più difficile, perché le due cose non sono confrontabili, servono due diverse abilità - logico matematica per la programmazione - e artistica per lo spriting), e molte persone si scocciano o non sono in grado di spritare ai livelli richiesti.

Ripeto comunque, che una volta rilasciato questo gioco, se avremo spriters a sufficienza per continuare, creeremo un seguito del gioco, tranquillamente :)

Saluti

Squall
 
Top
bloodman93
view post Posted on 13/12/2009, 17:04




capisco cmq se volete darmi il vostro contatto di MSN vi potrei dare delle idee o qualcos altro
 
Top
Squall LionHeart™
view post Posted on 13/12/2009, 17:13




Ti ho Piemmato :P

Saluti

Squall
 
Top
bloodman93
view post Posted on 13/12/2009, 17:33




Squall se ti dovesse arrivare un'email che nn ti torna sono io!XD
 
Top
francescobigblak
view post Posted on 30/12/2009, 16:56




raga io non sapevo di sta cosa ma non so come dare una mano be so colorare e modificare dei fame gia esistenti ma non li so creare da 0....... e so gestire paint e be non per vantarmi ma mi gesto abbastanza bene con photoshop se percaso vi serve qualcuno che colori alcuni frame be io ci sono........

msn:[email protected]
 
Top
Squall LionHeart™
view post Posted on 31/12/2009, 00:50




Grazie per la disponibilità ;)

l'aiuto che ci serve è però di spriting, quindi la creazione (se non da zero con base) di intere spritesheet ;)

Saluti

Squall
 
Top
francescobigblak
view post Posted on 31/12/2009, 01:38




ok va be se vi servo io ci sono questo e l'importante
 
Top
dbafxsempre
view post Posted on 3/1/2010, 20:53




ciao francesco semmai prova a fare qualche sprite nel nostro stile...
 
Top
27 replies since 11/12/2009, 21:31   2302 views
  Share