F.A.Q.s, Frequently asked Questions.

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Squall LionHeart™
icon13  view post Posted on 17/5/2009, 20:07




Per evitare che tutti i nuovi utenti pongano le stesse domande, creo questo topic, anche sotto consiglio di Deddy95, affinché i nuovi membri della nostra community possano consultarlo.


Cos'è il DBAF Mugen Project?
Il DBAFMP è un progetto amatoriale, che vuole creare un videogame picchiaduro 2d basato sul mondo di dragon ball.

Potete linkarmi la storia ufficiale dell'AF?
Non esiste una storia ufficiale dell'AF, perché l'AF non esiste. Noi l'abbiamo utilizzato per avere un collegamento con il mondo di dragon ball, e allo stesso momento, avere un pretesto per utilizzare tutti i personaggi più importanti delle diverse saghe.

Quali personaggi saranno presenti nel gioco?
Il nostro roster comprende 40 personaggi giocabili, dotati di trasformazioni. saranno i principali personaggi di dragon ball, con l'aggiunta di qualche personaggio creato da noi, o da altri tramite fanfiction.
Saranno inoltre presenti nel gioco trasformazioni/personaggi segreti o bonus.

Ci saranno nuove trasformazioni?
Si. Tuttavia la nostra storia ci impone di non rendere effettive le trasformazioni sperate da molti, come gohan in ssj4, o vegeta in ssj5. molti personaggi si trasformeranno per la prima volta in ssj. vegeta acquisirà anche il livello di ssj3, e l'unico ssj5 sarà goku.

Quindi Vegeta ssj5 non sarà presente?
Esatto. Abbiamo deciso di riportare la situazione alla scena precedente il gt, che è pieno di errori, con goku più potente di vegeta, come è giusto che sia.

Perché Gohan è nello stadio Mistick, se siamo dopo il gt?
La nostra storia si ambienta quando goku jr e vegeta jr sono ventenni, è vero, ma durante il corso della storia, le sfere riporteranno in vita, sotto preciso desiderio, i guerrieri Z/gt nella loro forma di massima potenza. e per gohan è il periodo mistick.

Come si crea un personaggio mugen?
Creare un personaggio mugen è un procedimento abbastanza lungo e complesso, e si divide in due momenti. il disegno della spritesheet, e la programmazione dei frames. per entrambi, nel nostro forum, abbiamo tutorial adeguati alle spiegazioni.

Cos'è una Spritesheet?
Una spritesheet è un foglio con sopra tutti i frames (o sprites) del personaggio, che verranno poi programmati.

Cosa vuol dire restylizzare degli sprites?
Restylizzare vuol dire portare al nostro stile frames di altri giochi. I procedimenti sono:
1) scegliere il frame desiderato e ingrandirlo in base al frame del nostro progetto
2) tracciare i contorni
3) cancellare i colori del frame originale
4) colorarlo secondo il nostro stile

Dove le trovo le sheet per restylizzarle?
Le sheet le trovate su google e molte volte basta scrivere "(nome personaggio) sheet"

Come faccio a postare i miei lavori?
andate su www.imageshack.us, caricate l'immagine, copiate l'url e lo incollate sul vostro spazio per scrivere il post

Perché non aggiungete al gioco "Tizio", "Caio" e "Sempronio"?
Il nostro gioco, come già detto, si basa su una nostra storia. inserire troppi personaggi, o trasformazioni inutili, renderebbe confusionaria la situazione. i personaggi da inserire sono già stati decisi, e la nostra decisione è irremovibile.

Posso entrare a far parte del team?
Certo. ma prima bisogna che tu abbia una serie di prerequisiti. per entrare nel nostro team, bisogna che tu sappia spritare ad un livello tale da creare le nostre spritesheet. quando sarai a questo livello, accederai al grado di Spriter, che ti apre le porte alla sezione protetta "spritesheet makers". dopo che ti sarai meritato con il tuo lavoro il posto di staffer, ti verrà conferita la carica di moderatore, e potrai accedere a tutte le sezioni protette.

Da dove si scarica il mugen?
Il mugen è già compreso nel nostro pacchetto, non hai bisogno di scaricarne un altro.

come si installa il DBAFMP?
Non c'è bisogno di installazione. Dal nostro sito scaricherete un file.rar. scompattatelo con il programma "winrar", e vi apparirà una cartella con diverse cartelle dentro, ed un eseguibile chiamato "DBAF". fate doppio click sull'eseguibile e il gioco partirà automaticamente.
Dalla versione 3.0 in poi, vi uscirà un solo eseguibile dal pacchetto. vi basterà fare doppio click su di esso.

Da dove prendo i vostri sprites per modificarli?
Alla sinistra del forum vi è il menù laterale. da lì cliccate su i personaggi, e troverete gli sprites.

Come si fanno le tecniche speciali come l'onda energetica?
Nella cartella del gioco, troverete un manuale di istruzioni con tutte le combinazioni per eseguire le tecniche speciali dei personaggi.

Quando esce la prossima versione del gioco?
Naturalmente, quando sarà pronta. Dipende dal lavoro di molte persone, che a loro volta hanno una vita privata e impegni personali. quando saranno pronti un numero di personaggi tali da permettere una nuova release, la rilasceremo.

Si paga?
Ovviamente no. Il nostro è un gioco amatoriale, e come tale ci riserviamo soltanto i diritti morali per il lavoro svolto. potete scaricarlo tranquillamente, in modo gratuito e sicuro, in quanto la beta è scannerizzata e priva di alcun programma virus.

Questa lista potrebbe venire completata in seguito, se ci verranno in mente nuove faqs

Saluti

Squall

Edited by deddy95 - 11/6/2009, 14:00
 
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view post Posted on 17/5/2009, 20:11
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un babbo con la "E"

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BRAVISSIMO e pensare che tutto era partito x ridere :P
 
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goku_5livello
view post Posted on 18/5/2009, 18:32




wow molto bella come FAQ saliente XD
 
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italianshaolin
view post Posted on 6/7/2009, 15:16




ehilà da quanto ho capito sei il capo io mi sono appena iscritto.... avrei una domanda ... ho visto video su you tube di giochi ispirati a dragonball con goku a livelli estremi tipo il 9 o senno una spece di broly nightmere ma e questo il sito giusto.... apprezzo il lavoro che fate complimenti
 
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Squall LionHeart™
view post Posted on 6/7/2009, 15:30




non ho capito qual'è la domanda XD

se la domanda era: "fate voi quei chars, tipo ssj9 o broly nightmare?" la risposta è no.

noi siamo contrari a tutte quelle stronzate, scusa il termine, di ssj di livello 45 XD, tanto per dirne una.

nel nostro gioco riportiamo molti personaggi delle 2 serie (Z e GT, la serie dove goku è bambino non ha personaggi degni di essere inseriti), vi è qualche trasformazione in più, ad esempio vegeta riesce a raggiungere anche il ssj3, perché si allena nell'aldilà, e goku raggiunge il ssj5.
avremo nuovi personaggi, inventati, utilizzando magari spunti dal passato.

questo è fondamentalmente il nostro gioco. il ssj5 è l'unica trasformazione "inventata", per così dire. Broly nel nostro gioco raggiungerà il ssj4.

ad ogni modo grazie per i complimenti, se vuoi puoi scaricare la beta 2.1 del nostro gioco, che contiene 5 chars più un segreto. a breve inoltre, verso fine luglio se tutto va bene, rilasceremo la 3.0, con oltre 11 chars :)

Saluti

Squall
 
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5 replies since 17/5/2009, 20:07   815 views
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