Dragon Ball AF Mugen Project, Beta 2.0

« Older   Newer »
  Share  
Squall LionHeart™
view post Posted on 30/11/2008, 23:32




CITAZIONE (Roco Loco @ 30/11/2008, 17:33)
Beh dopo averci giocato posso fare una piccola recensione

Prima di tutto coglie l'attenzione il sonoro talmente basso che bisogna alzare le casse al massimo, se ti contattano su msn prendi un colpo XD quindi è raccomandato mettersi su occupato XD Per quanto riguarda la realizzazione grafica beh li non c'è male, tenendo sempre conto che si tratta di un progetto amatoriale non è male, sopratutto rispetto alla prima beta
Tornando sul sonoro, beh questo lato del gioco è forse l'aspetto più cadente, ma purtroppo questo tipo di giochi amatoriali ne soffrono quasi tutti... andando sullo specifico è ripetitivo sentire sempre vegeta che dice "sei finito" XD per quanto riguarda l'IA, beh ho impostato il gioco su facile e goten mi batteva sempre, alla fine ho detto "PORCO D*O" e sono andato in modalità allenamento XD per quanto riguarda i bugs ce ne sono un bel po, per citarne uno dico che gli avversari non possono mai cadere se li calci sempre cioe mi sono ritrovato in allenamento con vegeta e gohan era in aria, gli ho dato minimo 30 calci e non cadeva XD

In compenso credo che questo gioco possa essere divertente per chi ha un computer ormai vecchio, invece per uno come me che gioca a call of duty world at war questa beta fa pena, ma apprezzo moltissimo il lavoro svolto :)

EDIT: Ho scoperto che non è vero che c'è l'audio basso -.- era solo un problema di cui io ne ero inconsapevole, mi scuso.

X l'audio mentre leggevo stavo crucciando la fronte xkè il volume è forse troppo alto, altro che troppo basso XD poi vabbè era un problema tuo.

L'unica cosa che mi sento di contraddire, oltre questa (quindi tutto i lrestoXD) è il paragone fatto con un gioco di tutt altro stampo.
Il mugen è una piattaforma con grosse limitazioni, non implementabile ocn altre funzioni data la mancanza del sorgente, gratis e 2d.
Noi stessi lavoriamo nel tempo libero, non prendiamo una lira (o un euro :P), e cerchiamo (in particolar modo io, come programmatore) di cacciar quanto più è possibile dall'engine limitato.

fare paragoni con call of duty, un gioco fatto da team numerosi di programmatori laureati, strapagati, che utilizzano motori grafici all'ultimo grido, mi sembra un pò come dire "non so che cazzo dire, spariamo una stronzata" XD non te la prendere roco, ma il paragone non è proprio da farsi. è logico che il mugen non potrà essere paragonato a nessun gioco 3d o comunque nessun gioco commerciale, però è un omaggio alla saga di dragon ball che noi facciamo... chi lo scarica ha visto i video, e sa già cosa si aspetta. non si può certo aspettare un budokai tentaichi 4 XD

Saluti

Squall
 
Top
albertosehs
view post Posted on 1/12/2008, 00:47




Thanks!
 
Top
Majin Gogeta
view post Posted on 1/12/2008, 07:30




QUOTE
chi lo scarica ha visto i video, e sa già cosa si aspetta. non si può certo aspettare un budokai tentaichi 4 XD

Beh... come stanno le cose il nostro gioco e' MOLTO piu difficile di un tenkaichi XD
 
Top
Squall LionHeart™
view post Posted on 1/12/2008, 13:33




io mi riferivo alla grafica, alle possibilità programmative, al motore grafico stesso. cose che il mugen non permette. se scarichi un mugen, non puoi aspettarti tentaichi. questo intendevo ;)

Saluti

Squall
 
Top
Benny.M
view post Posted on 1/12/2008, 15:10




Secondo me nn c'è nulla da dire su questa opera, a mio parere ottima, ci sarebbe solo qualche cosa da perfezzionare come per esempio ho notato che in alcune mosse energetiche le sfere nn mi convincono o noto un alone "quadratico" bianco.
(dp questa notazione) ribadisco che è un ottima beta cmplimenti d nuovo.

Per Roco.. è giusto commentare ma i paragoni vanno fatti sulle stesse basi potresti paragonare a un altro mugen d dragonball ma migliori nn c'è ne in circolazione
 
Top
view post Posted on 2/12/2008, 11:30
Avatar

Super Sayan 5

Group:
Member
Posts:
1,992
Location:
Nuova Luxor

Status:


io vorrei spendere giusto due parole..

le prime sono per il fantastico lavoro fatto da squall e analizzerei punto per punto la beta:

grafica senza precedenti per un progetto mugen, i char sono realizzati molto realisticamente, i movimenti sono fluidi e i piegamenti o le posizioni delle onde e di tutte le altre azioni sono quanto piu possibili fedeli al movimento umano

gli stages sono ben curati e sinceramente molto coinvolgenti date le musiche di sottofondo a mio parere azzeccatissime

l'audio è pulito, veramente molto pulito e vi dico che per realizzarlo in quel modo ce ne vuole, se poi vi sembra ripetitivo è solo dato dal fatto che il mugen associa ad ogni mossa un file audio.. se usate sempre la stessa sentirete sempre le stesse cose.. quindi cambiate! :D

le life bar sono semplici ma complete e poi in futuro sono sempre migliorabili

per quanto riguarda ancora i char rispondono prontamente ai comandi e azioni tipo il teletrasporto sono un qualcosa di strepitoso xkè rendono il gioco veramente similie all'anime

e poi sono rimasto molto molto colpito dallo scontro di onde energetiche che non so se a voi è già capitato.. xD

per finire direi che l'AI è programmata benissimo tanto che mi sono visto 3 o 4 scontri della cpu e mi hanno emozionato per non parlare dei livelli di potenza..
fate combattere vegeta contro gohan e se le daranno di santa ragione.. contro uub e goten avrà vita piu facile..

per quanto riguarda roco loco vorrei dirgli che bisogna commentare su quello che offre il programma mugen... con questo programma non si può programmare in 3d oltre al fatto che a farlo sono un gruppo di poche persone.. quindi secondo me questo è il massimo che si può chiedere dal programma e dalle persone che ci lavorano dato che ogni pg e realizzato con 700 frames o forse di piu disegnati uno alla volta.. ti consiglierei di andarti a fare un giro e vedere gli altri char esistenti come sono disegnati e programmati.. ci sono alcuni veramente scandalosi.. per non aggiungere che penso molti di noi si siano sorbiti per la psx giochi tipo dragonball final bout, dragonball legend, dragonball ultimate battle 22 e secondo me sono inferiori a questo come grafica, come programmazione e come somiglianza del gioco all'anime.. perchè alla fine è questo che ci interessa..

detto ciò ancora complimentoni a tutto lo staff perchè è un game davvero stupendo! attendo gli altri pg e soprattutto le altre traformazioni!! intanto vado a giocare!!! ciao!!!

un ultima cosa.. non potreste mettere un file di testo con le mosse dei char? grazie!

Edited by Zell180 - 2/12/2008, 12:10
 
Top
Squall LionHeart™
view post Posted on 2/12/2008, 13:33




Zell sono i commenti come questi che mi fanno tornare la voglia di fare mugen XD

il tuo commento è critico e allo stesso tempo sincero. e il bello è che dice belle cose, quindi vuol dire che il lavoro da noi svolto è davvero di ottimo livello :D

grazie ancora :D

ps. i comandi ci sono :P nella cartella mugen vi è il manuale, con le movelists dei chars ;)

Saluti

Squall
 
Top
view post Posted on 2/12/2008, 17:20
Avatar

Super Sayan 5

Group:
Member
Posts:
1,992
Location:
Nuova Luxor

Status:


come ho già detto a squall non mi piacciono tanto i frame in cui gohan espande l'aura per lanciare l'onda energetica con teletrasporto..
 
Top
AlternateGohanSSJ
view post Posted on 3/12/2008, 03:16




anybody have a character poster
 
Top
view post Posted on 3/12/2008, 20:04
Avatar

Super Sayan 5

Group:
Member
Posts:
1,992
Location:
Nuova Luxor

Status:


ma non posta nessuno qui? guardate che non vi spariamo.. con tutti quelli che hanno scaricato la beta nessuno commenta?
 
Top
Squall LionHeart™
view post Posted on 3/12/2008, 22:42




asd beh considera che c'è un 10% (e sono andato largo) di gente che segue il progetto, un 90% invece che aspetta come sciacalli che venga rilasciato qualcosa per assemblare il loro mugen pezzotto personale... e non si degnano neanche di dire "bello" "brutto"... che gente ;)

Saluti

Squall
 
Top
view post Posted on 4/12/2008, 15:05
Avatar

Super Sayan 5

Group:
Member
Posts:
1,992
Location:
Nuova Luxor

Status:


lo sciacallaggio ci sarà sempre.. sarebbe bello se esistesse la possibilità di permettere il download solo a chi a postato un tot numero di messaggi..
 
Top
view post Posted on 4/12/2008, 16:12
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,590

Status:


CITAZIONE (Squall LionHeart™ @ 30/11/2008, 23:32)
CITAZIONE (Roco Loco @ 30/11/2008, 17:33)
Beh dopo averci giocato posso fare una piccola recensione

Prima di tutto coglie l'attenzione il sonoro talmente basso che bisogna alzare le casse al massimo, se ti contattano su msn prendi un colpo XD quindi è raccomandato mettersi su occupato XD Per quanto riguarda la realizzazione grafica beh li non c'è male, tenendo sempre conto che si tratta di un progetto amatoriale non è male, sopratutto rispetto alla prima beta
Tornando sul sonoro, beh questo lato del gioco è forse l'aspetto più cadente, ma purtroppo questo tipo di giochi amatoriali ne soffrono quasi tutti... andando sullo specifico è ripetitivo sentire sempre vegeta che dice "sei finito" XD per quanto riguarda l'IA, beh ho impostato il gioco su facile e goten mi batteva sempre, alla fine ho detto "PORCO D*O" e sono andato in modalità allenamento XD per quanto riguarda i bugs ce ne sono un bel po, per citarne uno dico che gli avversari non possono mai cadere se li calci sempre cioe mi sono ritrovato in allenamento con vegeta e gohan era in aria, gli ho dato minimo 30 calci e non cadeva XD

In compenso credo che questo gioco possa essere divertente per chi ha un computer ormai vecchio, invece per uno come me che gioca a call of duty world at war questa beta fa pena, ma apprezzo moltissimo il lavoro svolto :)

EDIT: Ho scoperto che non è vero che c'è l'audio basso -.- era solo un problema di cui io ne ero inconsapevole, mi scuso.

X l'audio mentre leggevo stavo crucciando la fronte xkè il volume è forse troppo alto, altro che troppo basso XD poi vabbè era un problema tuo.

L'unica cosa che mi sento di contraddire, oltre questa (quindi tutto i lrestoXD) è il paragone fatto con un gioco di tutt altro stampo.
Il mugen è una piattaforma con grosse limitazioni, non implementabile ocn altre funzioni data la mancanza del sorgente, gratis e 2d.
Noi stessi lavoriamo nel tempo libero, non prendiamo una lira (o un euro :P), e cerchiamo (in particolar modo io, come programmatore) di cacciar quanto più è possibile dall'engine limitato.

fare paragoni con call of duty, un gioco fatto da team numerosi di programmatori laureati, strapagati, che utilizzano motori grafici all'ultimo grido, mi sembra un pò come dire "non so che cazzo dire, spariamo una stronzata" XD non te la prendere roco, ma il paragone non è proprio da farsi. è logico che il mugen non potrà essere paragonato a nessun gioco 3d o comunque nessun gioco commerciale, però è un omaggio alla saga di dragon ball che noi facciamo... chi lo scarica ha visto i video, e sa già cosa si aspetta. non si può certo aspettare un budokai tentaichi 4 XD

Saluti

Squall

Non l'ho paragonato... se hai letto bene io dicevo solo che per me fa pena dato che sono abituato a giochi di quel calibro, ma non ho paragonato il progetto a cod...
 
Top
view post Posted on 4/12/2008, 19:20
Avatar

Super Sayan 5

Group:
Member
Posts:
1,992
Location:
Nuova Luxor

Status:


premetto che non voglio accusarti ma farti capire cosa secondo me non va nel tuo commento e farti capire che sicuramente non stimola chi lavora a migliorare e a continuarle questo progetto.. (le critche fanno sempre bene se costruttive)

quindi ti chiedo.. cosa segui a fare un progetto mugen sapendo che vuoi livelli grafici dove le persone sembrano vere? o livelli di ps3? è proprio sbagliato parlare di console next-gen quando stiamo parlando di un gioco in 2d con char disegnati a mano.. l'unico che è riuscito a realizzare dei char simili a budokai per il mugen e tankomic (mi sa) e sono char in hd difficilissimi da fare.. poi io non mi attaccherei tanto alla grafica quanto alla giocabilità del progetto..

sono state fatte delle scelte dallo staff a mio parere sublmi.. il bello di dragonball qual'è? scazzottate a 20000000 km/h e velocità.. questo ce lo fa amare e questo si prova giocando.. la scelta del comando per la super velocità a mio parere è quello che rende il gioco superbo.. mi sembra proprio di guardre un combattimento della tv.. lo dico con tutta sincerità e senza nessun condizionamento..

infatti ho già avuto da criticare su alcuni frame di ghoan, così come altri hanno riportato i bug delle onde..

concludo dicendo per quanto riguarda sempre il mugen fatti un giro e a parte il progetto sui cavalieri dello zodiaco a cui partecipo e questo di dragonball AF non troverai nulla di meglio..

grazie a tutto lo STAFF dell'AF Project! non vedo l'ora di drogarmi con un super saiyan 5!
 
Top
[~ L ~]
view post Posted on 4/12/2008, 21:27




bello...goten spacca troppo ...wow ke discorso! :powaa:
 
Top
51 replies since 30/11/2008, 11:50   3854 views
  Share